Rientrati dalle vacanze, come tutti gli anni, si fa molta fatica a riprendere le normali attività e la routine quotidiana. Oltre al lavoro, la casa e la famiglia, non risulta sempre semplice ricominciare con le attività sportive e la cura della forma fisica. Chi ha passato le vacanze in montagna è solitamente più avvantaggiato, perché alle dormite in spiaggia e alle abbuffate di pesce, ha preferito sane camminate e trekking rigeneranti.
Non tutti però arrivano in montagna preparati e attrezzati di tutto punto, e spesso ci si ritrova a fare lunghe e faticose salite con calzini sottili e scarpe non adatte.
Uno dei rischi maggiori, oltre al mal di schiena assicurato con l’avanzar degli anni, è sicuramente quello di danneggiarsi piedi e unghie, in particolare.
I traumi alle unghie, infatti, sono legati ad una scelta scorretta delle calzature, che, durante le sollecitazioni della camminata, procurano sfregamenti, schiacciamenti e tumefazioni.
Per potervi rimettere a correre, giocare a calcetto, saltellare con lo zumba, senza rischio di peggiorare una situazione già dolorosa, vi consigliamo di proteggere le unghie grazie al prodotto innovativo di Epitact Sport.
Le protezioni Epitact Sport per unghie livide, con Epithelium Act 02 sono costituite da un gel di silicone ultraresistente di 1 mm di spessore, le cui proprietà viscoelastiche sono simili a quelle dei tessuti cutanei. Le protezioni permettono di ripartire le pressioni e di assorbire i micro-shock dissipando l’energia nel gel e prevenendo così tutti i rischi di formazione di unghie livide o vesciche.
Epitact sport Unghie Livide blocca immediatamente il dolore sin dalla prima applicazione, permettendo così di continuare la pratica sportiva.