cervicale

Umidità e cervicale

Per gli amanti dell’acqua non c’è stagione che tenga e, quando si parla di sport, che sia ginnastica o nuoto, quello che conta è che l’attività si svolga in piscina. Sono infatti molti quelli che, nonostante il freddo, preferiscono gli allenamenti di questo tipo, che, oltre ad apportare notevoli benefici alla forma fisica e alla salute del nostro organismo, ci permettono di scaricare e tonificare senza sudare e avvertendo meno lo sforzo.
L’acqua, infatti, sebbene moltiplichi la fatica, sembra, allo stesso tempo, “accompagnare” e sostenere i nostri movimenti, illudendoci di faticare meno.

L’umidità della piscina, però, ha anche i suoi lati negativi. Capita a molti, infatti, di avvertire fastidi alla zona della cervicale, magari a causa di un colpo di fresco sulla zona del collo con i capelli ancora un po’ bagnati.

Per dare sollievo alla zona indolenzita e raffreddata, vi consigliamo di scaldare e rilassare la muscolatura con i patch Urgo riscaldanti. La termoterapia, infatti, è un metodo tradizionalmente utilizzato in reumatologia per alleviare i dolori provocati dalle tensioni muscolari e articolari.
Il calore permette una migliore ossigenazione dei muscoli e una migliore eliminazione delle tossine responsabili delle contratture.

La durata dell’effetto riscaldante vi permetterà di alleviare in maniera efficace i dolori per ben otto ore. Perché soffrire?! Provate subito e sarete presto pronti per il prossimo tuffo!

Share this post

L’AZIENDA

QualiFarma dal 2002 commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori ad uso umano tramite la propria rete vendita.

La società unisce svariate esperienze che spaziano dalla farmacia alla chimica, dalla finanza alla consulenza aziendale.

designed with love by Bubble