Per gli amanti dell’acqua non c’è stagione che tenga e, quando si parla di sport, che sia ginnastica o nuoto, quello che conta è che l’attività si svolga in piscina. Sono infatti molti quelli che, nonostante il freddo, preferiscono gli allenamenti di questo tipo, che, oltre ad apportare notevoli benefici alla forma fisica e alla salute del nostro organismo, ci permettono di scaricare e tonificare senza sudare e avvertendo meno lo sforzo.
L’acqua, infatti, sebbene moltiplichi la fatica, sembra, allo stesso tempo, “accompagnare” e sostenere i nostri movimenti, illudendoci di faticare meno.
L’umidità della piscina, però, ha anche i suoi lati negativi. Capita a molti, infatti, di avvertire fastidi alla zona della cervicale, magari a causa di un colpo di fresco sulla zona del collo con i capelli ancora un po’ bagnati.
Per dare sollievo alla zona indolenzita e raffreddata, vi consigliamo di scaldare e rilassare la muscolatura con i patch Urgo riscaldanti. La termoterapia, infatti, è un metodo tradizionalmente utilizzato in reumatologia per alleviare i dolori provocati dalle tensioni muscolari e articolari.
Il calore permette una migliore ossigenazione dei muscoli e una migliore eliminazione delle tossine responsabili delle contratture.
La durata dell’effetto riscaldante vi permetterà di alleviare in maniera efficace i dolori per ben otto ore. Perché soffrire?! Provate subito e sarete presto pronti per il prossimo tuffo!