Dopo un inizio un pò incerto, da qualche giorno la bella stagione sembra ormai ufficialmente arrivata. Con il bel tempo aumentano le energie e la voglia di praticare sport e attività all’aria aperta.
È anche il momento dell’anno in cui città e borghi ricominciano a organizzare e proporre percorsi e maratone per divertire i podisti durante il weekend.
Ogni settimana, infatti, è possibile partecipare ad una maratona, più o meno in tutte le zone d’Italia.
Per arrivare preparati a questo momento, molti si stanno già allenando da mesi, per acquisire la necessaria autonomia.
L’allenamento è anche fondamentale per preparare la mente ad affrontare un tempo di sforzo fisico piuttosto lungo. Il corpo, invece, durante i mesi di preparazione, impara ad utilizzare gli acidi grassi come fonte energetica, adattando anche il sistema di termoregolazione.
I mesi di allenamento risultano fondamentali per preparare le nostre articolazioni. L’impatto del nostro corpo con il terreno, durante la corsa, infatti, può creare traumi o lesioni di una certa rilevanza, se non siamo adeguatamente preparati.
Le articolazioni, d’altronde, sono il punto debole di chi pratica questa attività, e, spesso, con il passare degli anni, o a causa di traumi passati, molti sono costretti a rinunciarvi.
Per proteggervi dalle sollecitazioni, correggere difetti e alleviare i dolori, Epitact Sport ha introdotto una linea innovativa di prodotti che vi consentono di restare attivi!
Per tutti i dettagli, guarda il video