Sport invernali che passione!

Sci, snowboard, salto, free style..per divertirsi sulla neve c’è davvero l’imbarazzo della scelta e, per gli appassionati, gli sport invernali diventano una vera e propria dipendenza! C’è, infatti, chi attendeva da un anno la possibilità di passare qualche giorno in montagna per svagarsi tra discese, slalom e fuori pista. 

Per quelli che durante gli altri mesi si allenano in palestra o praticano discipline diverse, le giornate sono più accessibili, ma per chi non è in formissima, un’intera mattinata o un pomeriggio sugli scii possono mettere davvero a dura prova articolazioni e muscolatura. 

Il nostro consiglio è sicuramente quello di sostenere le ginocchia, viste soprattutto le temperature fredde e le continue torsioni tipiche di questi sport. 

Per tutti, invece, risulta fondamentale proteggere i piedi e la zona tibiale che, da un anno ormai, non avevano a che fare con la rigidità degli scarponi. I continui sfregamenti, infatti, possono infiammare, in particolare, le zone del malleolo e della tibia.

Epitact Sport ha sviluppato due protezioni davvero efficaci, da applicare sotto gli scarponi, in grado di offrire protezione e ammortizzare i colpi. 

La protezione malleoli, limitando le pressioni, grazie al gel di silicone autoadesivo di 2 mm di spessore, evita anche il rischio di bruciature nella zona dei malleoli e dello scafoide.

Le protezioni tibiali, invece, dissipando l’energia nel gel prevengono il rischio di infiammazione. Le protezioni tibiali, inoltre, sono un prodotto piuttosto versatile, adatto anche, ad esempio, ad alpinisti, rollerman e calciatori, che possono posizionarlo sotto i parastinchi.

Puoi richiedere i prodotti Epitact Sport al tuo farmacista o acquistarli direttamente online su www.epitactsport.it.

Buon divertimento!