Rimettersi in forma, sostenendo le ginocchia

Appena le temperature ricominciano a salire e il guardaroba ad alleggerirsi, anche chi ha passato l’inverno a poltrire, inizia a sentire il bisogno di rimettersi in forma. La prova costume rimane infatti uno spauracchio per la maggior parte di noi, uomini compresi. Arrivare in spiaggia sfoderando un corpo in forma, fa piacere a tutti, diciamolo.
Chi si allena costantemente durante l’anno, potrà stare tranquillo, mentre per gli altri, il lavoro diventa sicuramente più impegnativo e per cercare di recuperare il più possibile, all’attività fisica sarà necessario affiancare una dieta equilibrata e uno stile di vita più sano.

Riprendere l’attività fisica dopo mesi di stop, però, può mettere davvero sotto stress le nostre articolazioni. Il consiglio principale, dunque, è quello di iniziare per gradi, eseguire sempre un bel riscaldamento prima dell’allenamento più intenso e, far seguire la pratica, da una defaticante sessione di stretching e allungamenti.

Per sostenere le ginocchia deboli, Epitact ha elaborato una serie di ginocchiere, dedicate alle specifiche esigenze. Sul sito www.epitactsport.it e www.epitact.it potete trovare, infatti, una soluzione per chi soffre di patologie della rotula, una dedicata all’instabilità legamentosa, una per fragilità delle cartilagini e la classica Physiostrap Sport.