In molte città italiane il nuovo anno è arrivato in compagnia di una nuvolettagrigia di smog e inquinamento che ha messo in allarme molti Comuni.
Targhe alterne, giornate ecologiche e iniziative di vario tipo sono state messe in moto per combattere un nemico tanto invisibile quanto pericoloso per la nostra salute: le polveri sottili. Possiamo chiamarlo particolato, PM10 o semplicemente inquinamento urbano, ma quello che esce principalmente dai tubi di scarico delle nostre auto e moto non è di certo ciò che dovremmo respirare.
Il nostro stile di vita e le nostre comodità, infatti, ci possono costare molto caro in termine di salute e benessere.
Oltre a malattie gravi e invalidanti, l’aria che respiriamo ultimamente ci provoca spesso fastidi alla gola, faringiti, sinusiti e naso chiuso.
Sicuramente, alla lunga, anche la sensazione di gola secca, ruvida o gonfia, il dolore nella deglutazione e le difficoltà durante la normale respirazione, diventano condizioni veramente spiacevoli e noiose.
Humer ha introdotto una linea naturale e sicura per tutta la famiglia per combattere mal di gola e naso chiuso in maniera efficace. Soluzioni arricchite con estratti vegetali che alleviano il dolore, decongestionano le vie respiratorie e aiutano anche ad eliminare eventuali batteri e virus.
Tra le proposte Humer anche l’acqua di mare 100%, ideale per la pulizia del naso di bambini e neonati, tra le categorie più delicate che hanno bisogno della massima protezione da agenti esterni aggressivi.