Ogni mattina, subito dopo la colazione, dopo i pasti e la sera prima di andare a dormire ci prendiamo cura dei nostri denti.
Una buona igiene orale, infatti, ci aiuta a tenere lontano il pericolo di carie e infiammazioni, eliminando i batteri, che approfittano soprattutto dei residui di cibo per moltiplicarsi. Le più comuni malattie della bocca, sono causate proprio dalla placca batterica, che aderisce alle superfici del cavo orale provocando gengiviti e parodontiti.
Per lo stesso motivo, risulta necessario occuparsi con la medesima cura anche dell’igiene di tutte le altre superfici presenti nel cavo orale, come protesi, apparecchi e dentiere. Placca e tartaro, infatti, possono depositarsi anche sulle protesi e causare fastidiose infiammazioni delle mucose.
Efferdent di Chefaro è un prodotto indicato proprio per la disinfezione quotidiana delle protesi orali. La presenza di 5 componenti attivi permette di ottenere una pulizia profonda e completa. Grazie alla sua effervescenza Efferdent agisce anche nei punti difficili da raggiungere, è efficace contro le macchie più tenaci e uccide i batteri che causano cattivi odori.
Un indicatore di disinfezione vi aiuterà a capire facilmente quando l’azione antibatterica e pulente sarà completata. Immergendo dentiera o apparecchio nell’acqua con Efferdent, l’acqua si tingerà immediatamente di blu per azione dei complementi attivi. Quando l’acqua tornerà al suo colore naturale, il prodotto avrà portato a termine la sua azione.
Prenditi cura della tua bocca!