Proteggi le tue mani dal freddo, con Urgo!

Nonostante tardasse ad arrivare, con Attila, dalla Russia, sembra giunto il momento di fare i conti con il freddo barbaro. L’inverno è alle porte e questa ondata di gelo ci catapulterà direttamente nella nuova stagione, con un calo drastico delle temperature, vento e neve.

Con il freddo, per molti, arriva anche un altro fastidioso problema, che colpisce, generalmente, le parti del corpo più esposte, disidratate e sottoposte continuamente a stimoli meccanici: le ragadi. Durante l’inverno, infatti, è facile sviluppare, soprattutto alle mani, questi fastidiosissimi taglietti, che faticano a rimarginarsi e chiudersi.

Ovviamente, se il problema è la disidratazione, la prima cosa da valutare è quanta acqua beviamo al giorno. Idratarsi correttamente, infatti, è il primo passo per nutrire e proteggere la pelle secca. Secondariamente, soprattutto in caso di pelle sensibile e delicata, occorre evitare detergenti chimici, aggressivi e con forti profumazioni. Meglio optare per prodotti naturali, magari a base di olio d’oliva, cocco, mandorle ecc.. Importante è anche utilizzare creme emollienti e protettive a rapido assorbimento.

Quando però, nonostante la prevenzione, le ragadi fanno capolino sulle vostre mani, il nostro consiglio è quello di utilizzare Urgo Ragadi un cerotto liquido pronto all’uso per il trattamento di ragadi, fissurazioni e screpolature delle mani. La sua formula originale, arricchita con olio di Germe di Grano (vitamina E) crea un ambiente che favorisce la cicatrizzazione. Il prodotto si applica direttamente sulla zona da trattare. Una volta applicato, forma un film protettivo capace di isolare le screpolature dalle aggressioni esterne.

Richiedilo subito in farmacia!