Dormire di più d’inverno è fisiologico e importante

A chi d’inverno non capita di sentirsi più stanco e prediligere una giornata sul divano a un’attività fuori casa?
Non stupitevi se durante la stagione fredda vi sentite più stanchi e spesso senza energie, è fisiologico!

Sono numerose infatti le ricerche sui livelli di energia e i ritmi sonno-veglia legati alle stagioni e alle temperature. A quanto pare, infatti, durante l’inverno, il nostro corpo ha bisogno di maggior riposo e di dormire di più.

Il legame tra il nostro orologio biologico e la luce è noto. Il ritmo circadiano, controllato dall’ipotalamo, alterna sonnolenza e vigilanza a intervalli regolari ed è come se, durante le mattine più buie, lo stato di veglia non ci venisse segnalato, rendendoci più letargici al risveglio. 
Allo stesso modo, quando la sera diventa buio presto, il nostro cervello invia un segnale al corpo che dovrebbe iniziare a prepararsi per dormire. 

Risulta quindi facile comprendere quanto sia importante, soprattutto in questi mesi, cercare di assicurarsi un’ottima qualità del sonno. 

Per aiutarci, New Nordic ha lanciato una nuova e più efficace formula di Melissa Dream, l’integratore studiato per favorire il riposo notturno e rilassamento, aggiungendo Melatonina. 

Oltre alla melissa, che contribuisce a un sonno normale e riposante, la Melatonina aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi, aggiungendo tempo al nostro riposo.

Non perdere la pazienza contando le pecore, richiedi Melissa Dream con Melatonina in farmacia!