Con l’arrivo della primavera, torna per molti il problema delle allergie. La stagione che ci regala la bellezza unica delle nuove fioriture è anche, infatti, la stagione che mette più a dura prova chi presenta reazioni allergiche ai pollini.
Oltre ai tipici starnuti, alla tosse e al prurito, è frequente soffrire di prurito agli occhi. Alcune persone, nei casi più gravi, possono sviluppare fastidiosissime infiammazioni agli occhi, che colpiscono, in particolare, le palpebre. Le blefariti, ad esempio, sono infiammazioni che possono colpire l’occhio ai bordi delle palpebre e a livello della zona di impianto delle ciglia. È importantissimo cercare di prevenirle, in quanto, queste infiammazioni tendono spesso a cronicizzare, o possono dare vita a complicazioni come congiuntiviti o cheratiti.
Un consiglio utile è sicuramente quello di prendersi cura dei nostri occhi attraverso una corretta igiene giornaliera. Accertarsi di avere sempre le palpebre ben pulite è infatti fondamentale per la salute dei nostri occhi, in quanto si tratta delle primissime barriere protettive di cui disponiamo.
Blefarette è una morbida salvietta monouso, in tessuto non tessuto che, per i suoi componenti naturali, è in grado di fornire un’attività umettante e detergente delle palpebre e delle ciglia.
Blefarette permette di avere una sensazione di freschezza e benessere, non unge, non irrita la superficie perioculare. Inoltre, le salviette Blefarette non necessitano di risciacquo e vi consentono, di conseguenza, di poterle utilizzare ovunque e in ogni situazione.