Per chi pratica sport all’aria aperta, maggio è sicuramente un mese importante: solitamente mese di tornei, competizioni ed eventi dedicati. In questo periodo, in particolare, vengono organizzate numerosissime maratone, occasione perfetta per mettersi alla prova, dopo mesi di allenamento e preparazione.
Anche i più prestanti e allenati, se non seguono alcuni accorgimenti, corrono però il rischio di farsi male. Anzitutto è importantissimo controllare il proprio peso e, prima dell’attività fisica, dedicare almeno un quarto d’ora a esercizi di stretching e allungamento e al riscaldamento muscolare.
Il nostro consiglio, inoltre, è anche quello di applicare, prima dello sforzo fisico, l’Arnica Extra Potenziata Cutered Sport, che aiuta l’organismo a contrastare l’acido lattico e l’affaticamento muscolare, accelerando anche il recupero.
Per evitare infortuni, è anche importante, però, dedicare al corpo il giusto riposo, dopo pratiche intense, come una maratona, appunto. Anche quando i muscoli sembrano “stare bene”, non significa infatti che abbiano recuperato totalmente o che siano già pronti a riprendere attività e allenamenti regolari.
Grazie all’ausilio dell’Arnica Cutered, però, i tempi di recupero si ridurranno sicuramente e potrete tornare attivi più facilmente! L’Arnica Cutered è disponibile anche nella versione Junior, adatta ai bambini 🙂 Inoltre, è realizzata esclusivamente con arnica montana italiana, a Km0, estratta fresca e super concentrata (concentrazione 1:3, rispetto alla tradizionale concentrazione 1:1). Provala subito!