Dopo le feste, capita spesso che molti di noi debbano fare i conti con qualche chiletto in più. La bilancia, infatti, ci mostra tutto il valore di pandori, panettoni, torroni e spumanti. È il momento quindi delle passate di verdura, dei frullati di frutta e delle cene ipocaloriche. Mangiare meglio e prestare attenzione alle porzioni dei pasti è sicuramente utile, ma a questo è sempre necessario associare una buona dose di attività fisica.
Quando ormai ci troviamo a disagio con il nostro peso, però, la voglia di recuperare in palestra la forma perduta, ci porta a “strafare”, facendoci correre il rischio di procurarci strappi o contratture.
Un consiglio utile è quello di cercare di evitare queste condizioni rispettando i limiti del nostro corpo, non sforzando, e praticando un’attività fisica consapevole. Tuttavia, anche a causa delle temperature fredde, può succedere di farsi male.
Un metodo per trattare gli stati dolorosi della muscolatura, senza ricorrere all’uso di medicinali antinfiammatori, è la termoterapia, che, grazie al calore, permette una migliore ossigenazione dei muscoli e una migliore eliminazione delle tossine responsabili delle contratture.
I Laboratoires Urgo hanno progettato due soluzione per alleviare i dolori alla schiena per 8 ore, utilizzando il metodo della termoterapia: Urgo cerotto riscaldante e Urgo cintura riscaldante.
Il cerotto riscaldante Urgo è dotato di un adesivo che garantisce 8 ore di tenuta, assicura una rimozione facile e indolore e allevia il dolore in tutta discrezione.
Urgo Cintura Riscaldante serve per alleviare i dolori nella parte bassa della schiena, è ultra ergonomica e regolabile e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di fisicità. A contatto con l’aria i componenti naturali dei prodotti Urgo (carbone attivo e polvere di ferro) reagiscono e rilasciano 8 ore di calore piacevole, costante e rilassante, aiutando ad alleviare il dolore.