piscina

Cura dei piedi: come trattare le verruche

Le scuole sono ormai finite e molti genitori, per intrattenere i propri bambini, prima delle meritate ferie al mare, decidono di portarli in piscina. Strutture sportive, associazioni e centri di aggregazione si popolano di piccoli nuotatori che si divertono, rinfrescandosi e sguazzando con i loro coetanei. Spesso però, soprattutto nei bambini, la frequentazione di docce e bagni pubblici, magari con qualche taglietto sui piedini, è causa dell’insorgere di verruche e fastidiose infezioni.
Le verruche, che si presentano come delle callosità o vere e proprie escrescenze, sono generalmente causate da un virus della famiglia del papilloma (HPV: Human Papilloma Virus). La pelle più arrossata e ingiallita, oppure grigiastra può presentare un punto nero al centro.

Le verruche possono presentarsi sulle mani, sul viso, sulle braccia, sui gomiti, le ginocchia, etc… ma il problema è quando si presentano sotto la pianta del piede, risultando dolorose, impedendo una corretta postura e rendendo la camminata difficoltosa.
Anche se le verruche non risultano dolorose, curarle e non trascurarle è molto importante, in quanto si tratta di infezioni contagiose e che tendono a recidivare.

Il consiglio, generale, è di rinforzare il sistema immunitario con vitamine e integratori.
Per quanto riguarda la cura a livello locale, Wartner Pro ha studiato un’innovativa penna che garantisce risultati visibili rapidamente. Il dispositivo effettua un peeling chimico a base di acido tricloroacetico, per il rapido trattamento delle verruche comuni e plantari, senza lasciare cicatrici.
La penna renderà l’applicazione facile e precisa, adatta a tutti.

Share this post

L’AZIENDA

QualiFarma dal 2002 commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori ad uso umano tramite la propria rete vendita.

La società unisce svariate esperienze che spaziano dalla farmacia alla chimica, dalla finanza alla consulenza aziendale.

designed with love by Bubble