Le vacanze ormai sono finite e il lavoro ci costringe a rientrare alla base, con un pò di nostalgia, ma finalmente carichi di energia.
Insieme alle valigie, tornando dal meritato riposo, riportiamo anche tante emozioni, ricordi e, generalmente, una bella abbronzatura, che tenteremo di mantenere il più a lungo possibile con creme e oli idratanti.
Camminare a lungo sulla spiaggia a piedi nudi, o sul bordo di una rilassante piscina, potrebbe però averci lasciato anche qualche piccolo fastidio, che, appena ripresi i ritmi e la routine quotidiana, non dovremo trascurare. Spesso, infatti, al ritorno dalle vacanze, i nostri piedi risultano abbastanza rovinati e, i più sfortunati, durante le ferie estive, contraggono fastidiosi funghi alle unghie.
Considerando che ancora per un mesetto potremo concederci di utilizzare sandali e scarpe aperte, la cura del piede, oltre che importante per il nostro benessere, diventa consigliabile anche da un punto do vista estetico.
Per reidratare i piedi secchi e curare le screpolature ai talloni, nelle migliori farmacie, potrete trovare il programma cosmetico duo riparatore Epitact, che, grazie ad oli essenziali di origine naturale al 100%, protegge la pelle, garantendo un’idratazione di lunga durata. Nei casi più gravi, è possibile abbinare a questo trattamento, la protezione anti-screpolature Epitact con Epithelium, efficace contro i dolori, ed utile per migliorare l’aspetto estetico di talloni fissurati.
I più sfortunati che si sono ritrovati con le unghia rovinate dalla micosi, potranno intervenire facilmente con la penna Nailner, che consente 400 veloci applicazioni di acido lattico, glicerina e ethil lattato e acqua, che vi consentiranno di metter fine al problema dell’onicomicosi.