Negli ultimi due anni, complice anche l’isolamento forzato, il tempo che trascorriamo davanti al cellulare è vertiginosamente aumentato. Secondo gli ultimi studi, la media mondiale si attesta intorno alle 4,2 ore al giorno davanti a social, app di messaggistica e di games, con Paesi come il Brasile, la Corea del Sud e l’Indonesia che raggiungono addirittura le 5 ore.
Le implicazioni sociali e culturali sono enormi, ma anche a livello fisico queste nuove abitudini, possono darci qualche problemino. Oltre al mal di testa, all’insonnia, ai dolori alle articolazioni e al mal di schiena, passare troppe ore davanti agli schermi può affaticare gli occhi, seccarli e, a lungo andare, esporci a un incremento della probabilità di sviluppare congiuntiviti e altre infiammazioni dell’occhio.
New Nordic, azienda danese che produce integratori alimentari, realmente innovativi e di origine naturale, ha sviluppato Blue Berry Eye Stress, proprio per chi utilizza frequentemente computer e dispositivi digitali.
Una combinazione di estratto mirtillo nero, olivello spinoso, eufrasia, calendula, ribes nero, pino marittimo francese, alghe, wakame, semi di pepe nero, Vitamina A, Niacina, Zinco e Rame, per proteggere la vista e alleviare i sintomi legati all’affaticamento visivo.
Blue Berry è disponibile anche nella versione classica, con mirtillo ad elevata concentrazione e luteina naturale, per proteggere gli occhi dai danni degenerativi legati all’avanzare degli anni.