bambini

Bambini e attività allʼaria aperta

bambini

Con lʼavvicinarsi della bella stagione e le temperature che diventano più clementi, tornano a far sognare i bambini le tante e divertenti attività da svolgere con genitori, nonni e amici allʼaria aperta. Anche se la caccia alle tane degli animali, la raccolta dei fiori e le corse nei prati ci sembrano giochi tipici delle generazioni passate, non cʼè dubbio che anche i bambini di oggi, persino quelli nati e cresciuti nelle grandi città, non vedano lʼora di sporcarsi le mani con la terra e trascorrere un pomeriggio nella natura.

Sperimentare in maniera relativamente libera, ma sempre sotto lʼocchio vigile dei genitori, le sensazioni che offre la natura, con i suoi colori e odori, è fondamentale per una crescita armoniosa e per lo sviluppo di tutti i sensi. Anche le sbucciature al gomito o alle ginocchia sono fondamentali per il vostro bimbo! Questi piccoli incidenti, infatti, lo aiuteranno a percepire il rischio e a sperimentare il possibile risultato di una scelta azzardata. Per questo, vi consigliamo di non essere troppo apprensivi, e di lasciarli fare, tenendo solo a portata di mano un disinfettante, magari in comode salviettine, e Urgo cerotto spray, da applicare immediatamente sulla ferita.

Trascorrere tempo allʼaria aperta, inoltre, contribuisce in maniera rilevante al nostro benessere fisico e mentale, e a scaricare lo stress. Accompagnando i nostri cuccioli, dunque, finiremo col fare del bene anche a noi stessi. Quello che ci serve è solo la voglia di concederci un pò di tempo e lasciarci andare.
Buon divertimento!

Share this post

L’AZIENDA

QualiFarma dal 2002 commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori ad uso umano tramite la propria rete vendita.

La società unisce svariate esperienze che spaziano dalla farmacia alla chimica, dalla finanza alla consulenza aziendale.

designed with love by Bubble