vitiligo-blog

Al sole protetti, per combattere la vitiligine

Tra le malattie della pelle, una delle più impattanti da un punto di vista psicologico, è la vitiligine.

Questa patologia, che solo in Italia affligge più di 1.200.000 persone, è caratterizzata dalla presenza di macchie bianche sul corpo, generalmente sul viso, sul collo, sulle mani e sulle pieghe cutanee.

Sembrerebbe legata a una reazione autoimmune: “l’organismo attacca, per errore, le cellule (i melanociti) produttrici del pigmento (la melanina) che determina il colore naturale della pelle determinando, così, la presenza di macchie bianche (depigmentate) ben circoscritte.”
Le aree depigmentate diventano più sensibili all’effetto dei raggi solari e, nella stagione estiva, occorre dunque prestare particolare attenzione, per evitare pericolose scottature.

Dopo anni di ricerca, dai laboratori Bella Aurora, nasce il primo trattamento efficace per l’ipopigmentazione.

Il trattamento prevede l’utilizzo della crema repigmentante Repigment12, che inattiva la proteina MIA, causa della migrazione dei melanociti e della conseguente comparsa delle macchie bianche.
La crema va accompagnata con un’esposizione naturale al sole o a terapia con cabine da radiazione UVA o UVB a banda stretta, ma solo dopo aver preparato la pelle con le capsule solari RepigmentSun.
Le capsule sono un integratore di Polypodium Leucotomos, Licopene, Quercetina, Astaxantina, Vitamine C, D ed E, Zinco, Selenio e Rame.
Le Vitamine C ed E contribuiscono alla protezione delle cellule contro i danni ossidativi, mentre il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle.

Puoi trovare la crema Repigment12 e le capsule solari RepigmentSun anche sul nostro shop online.

Clicca qui per acquistare la crema

Clicca qui per acquistare le capsule

Share this post

L’AZIENDA

QualiFarma dal 2002 commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori ad uso umano tramite la propria rete vendita.

La società unisce svariate esperienze che spaziano dalla farmacia alla chimica, dalla finanza alla consulenza aziendale.

designed with love by Bubble